Con decreto del Capo della Polizia del 13 ottobre 2014 è stato indetto il concorso interno, meglio indicato in oggetto, per la nomina alla qualifica di Vice Revisore Tecnico del ruolo dei Revisori Tecnici, con decorrenza giuridica dal 1° gennaio 2006, come indicato all'art. 10 del citato decreto.
Come noto alcuni frequentatori, a seguito dell'assegnazione definitiva della sede, hanno ritenuto di sottoscrivere rinuncia al 10° Corso Vice Revisore e successivamente, grazie all'interessamento di questa O.S. che ha mediato con l'Amministrazione per ottenere le assegnazioni presso le sedi di provenienza per tutti i corsisti, è stato possibile procedere, da parte degli stessi, alla revoca delle rinunce, successivamente accettate dall'Amministrazione.
Il Corso di formazione si è concluso secondo il calendario stabilito dall'Amministrazione il 6 maggio 2017.
Ciò premesso, si chiede di conoscere i tempi di adeguamento stipendiale per questo sparuto gruppo di colleghi, ventisei, che hanno ricevuto ormai da mesi la notifica della qualifica a Sovrintendente Capo Tecnico, ma non l'adeguamento stipendiale, risultando ancora, nello statino paga, Collaboratori Tecnici. Il tutto anche in previsione del pagamento degli emolumenti economici arretrati, ormai imminente per tutti i corsisti.
Contestualmente, anche per il rimanente personale frequentatore del Corso, si chiede di conoscere i tempi di adeguamento stipendiale, dal momento che, pur essendo già Sovrintendenti Tecnico Capo, nello statino paga vengono ancora indicati quali Vice Sovrintendenti Tecnico.