Il 2019 a Reggio Calabria inizia anche all'insegna di uno speciale omaggio ad Antonio Megalizzi, il giovane reporter reggino assassinato a Strasburgo, lo scorso 11 dicembre, da un suo coetaneo che aveva giurato fedeltà all'Isis.
Un omaggio speciale a volere il quale sono stati la neonata associazione musicale "Giovani Solisti Reggini" e il Sindacato di Polizia Silp CGIL.
In una gremita chiesa di San Giorgio al Corso, si sono esibiti sei giovani musicisti reggini, tutti coetanei di Antonio Megalizzi: Antonino Bova, Rocco Spanò, Domenica Ilenia Rottura, Maria Elisa Aricò, Giuseppe Taverna e Cosimo Infusini in composizioni di Mozart, Strauss, Schubert, Mendelssohn, Poulenc e Savard. Erano presenti i familiari del povero Antonio, il Questore, il Prefetto e altre autorità cittadine. Soprattutto, i tanti reggini, giovani e meno giovani, che hanno voluto partecipare ad una serata all'insegna del tributo per Antonio, ma anche per celebrare gli ideali di libertà, fratellanza e pace, in cui lui fortemente credeva.

 

LEGGI LA NOTIZIA SU REGGIO TV | reggiotv.it
Reggio omaggia in musica Antonio Megalizzi

 

 

LEGGI LA NOTIZIA SU STRETTOWEB | strettoweb.it
Reggio Calabria: concerto in memoria di Antonio Megalizzi, le parole di Francesco De Fina

 

LEGGI LA NOTIZIA SU CALABRIA POST |calabriapost.net
Chiesa di San Giorgio al Corso, grande partecipazione al concerto per ricordare Antonio Megalizzi
 

 

 

Galleria Fotografica

VI Congresso Nazionale Silp CGIL
Speciale 20 anni SILP CGIL
Convenzioni SILP
SILP Telegram
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca questo link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.