NoiPa ha confermato che nel mese di novembre 2017 emetterà un cedolino speciale. Pertanto si procederà alFaggiornamento dei parametri per le qualifiche in precedenza indicate, con un apposito cedolino speciale. L'adeguamento, comprensivo degli arretrati relativi alla mensilità di ottobre, interesserà circa 34.000 appartenenti alla Polizia di Stato che accederanno, con decorrenza 1° ottobre 2017, alla nuova denominazione di "coordinatore", e più precisamente:
Inoltre, con lo stesso cedolino speciale sarà aggiornato il trattamento economico per:
A seguito di un approfondimento condiviso con le altre Forze di Polizia e le Forze Armate, si è provveduto ad aggiornare, in applicazione dell’articolo 7, del decreto legislativo 30 maggio 2003, n. 193, il parametro spettante agli Ispettore Capo con 10 anni di anzianità nella qualifica a quello nuovo spettante all’Ispettore Superiore così come previsto nel decreto del riordino. Pertanto, sul cedolino ordinario del mese di novembre il parametro in godimento sarà adeguato, per la mensilità di novembre, alla nuova misura prevista per l’ispettore superiore. Non appena NoiPa darà notizia sulla mensilità in cui prowederà alla corresponsione dell’arretrato relativo alla mensilità di ottobre, ne sarà data immediata notizia.
Si conferma che agli Ispettori Capo che al 1° gennaio 2017 hanno maturato un’anzianità di servizio nella qualifica pari o superiore a 9 anni (e comunque meno di 10 anni), il trattamento parametrale della nuova qualifica di ispettore superiore sarà adeguato dopo il perfezionamento del relativo decreto di promozione a seguito dello scrutinio per merito comparativo (presumibilmente nei primi mesi del 2018),
Da verifiche effettuate sull’elaborazione ordinaria del mese di novembre, che ha interessato circa 51.000 posizioni, è emerso che:
Per quanto riguarda le suddette casistiche di recupero, saranno fornite direttamente agli Uffici Amministrativo-contabili le informazioni per la comunicazione ai dipendenti interessati dalla problematica.
Si avvisa, infine, che gli Uffici Amministrativo-contabili sul territorio provvederanno agli aggiornamenti relativi al personale che nella banca NoIPA risulta cessato o deceduto.
Da ultimo, si segnala che sono in corso i lavori per l’adeguamento del trattamento economico dirigenziale a decorrere dal 1° gennaio 2018, facendo riserva di successive più dettagliate comunicazioni.