Ad aprile del prossimo anno, in concomitanza con le assegnazioni connesse all'immissione in ruolo del 199° corso allievi agenti, sarà programmata una movimentazione del personale appartenente al ruolo degli Assistenti e Agenti.

In tale occasione, nelle more dell'attuazione della circolare n.333-A/9807.E. 1/3368- 2012 del 14 maggio 2012 la Direzione Centrale per le Risorse Umane attiverà un nuovo sistema informatico che consentirà, nell’immediato, di semplificare e rendere più efficienti le procedure relative al trasferimento del personale.

In tale ambito sarà attivato un Portale dei Trasferimenti attraverso il quale gli interessati potranno:

  • inserire direttamente la propria richiesta:
  • conoscerne lo stato di avanzamento;
  • prendere visione della propria posizione in graduatoria al termine dell'iter procedurale.

L'accesso sarà consentito mediante l'inserimento delle credenziali utilizzate per il Portale Doppiavela all'indirizzo intranet https://trasferimentionline.cen.poliziadistato.it l'istanza di trasferimento dovrà essere inoltrata mediante l'apposito modulo Online.

Gli uffici del personale di ciascuna Questura e degli Uffici e Reparti della Polizia di Stato saranno abilitati alla verifica delle domande e all'inserimento del relativo parere.

Dopo la validazione delle istanze da parte del Servizio sovrintendenti, assistenti e agenti della Direzione Centrale per le Risorse Umane, ciascun dipendente potrà verificare nel predetto portale la posizione in graduatoria per le sedi e gli uffici richiesti.

E’ necessario evidenziare che il portale conserverà, e quindi verrà valutata ai fini del trasferimento, esclusivamente l'ultima istanza avanzata dal dipendente, che potrà esprimere fino a cinque preferenze di sede, ove per sede deve intendersi il comune, e all'interno del comune potrà essere selezionato l'ufficio di interesse.

Ciò premesso, prima di rendere operativo l'intero sistema su tutto il territorio nazionale, si provvederà ad avviare una fase sperimentale con il personale appartenente al ruolo assistenti ed agenti in servizio alle Questure di Roma e Firenze e al Compartimento Polizia Stradale Lazio e Umbria.

Per gli uffici coinvolti nella sperimentazione del nuovo programma, per i quali si richiamano le indicazioni operative fornite nel corso delle riunioni preparatorie, si rende noto che sono state attivate le relative abilitazioni alla trattazione Online delle istanze di trasferimento, pertanto, a decorrere dal 15 novembre 2017, il personale da questi amministrato e appartenente al ruolo degli assistenti ed agenti dovrà presentare istanza utilizzando il Portale Trasferimenti.

Si rende altresì noto che nel Portale è disponibile una guida operativa sulle modalità da seguire per inserire, modificare e revocare la domanda di trasferimento Online, nonché i contatti utili per eventuali quesiti e soprattutto proposte per il miglioramento ed il perfezionamento del nuovo sistema.

VI Congresso Nazionale Silp CGIL
Speciale 20 anni SILP CGIL
Convenzioni SILP
SILP Telegram
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca questo link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.