Il 166esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, anche quest'anno celebrato il 10 aprile, rappresenta soprattutto un momento di condivisione con i cittadini ai quali il nostro operato, spesso gravoso, è rivolto.
Proprio ai cittadini ci rivolgiamo per far capire loro quanto sia sempre più difficile, ogni giorno, garantire la sicurezza, prevenire i reati e assicurare alla giustizia i criminali.
Continuiamo a farlo nonostante la carenza di organici, mezzi e strutture. Nonostante i ritardi nei pagamenti degli aggiornamenti stipendiali e degli straordinari. Nonostante il tentativo di penalizzare le nostre pensioni.
Non è facile essere poliziotti. Continueremo a esserci, fino a quando ce lo permetteranno.
Buona Festa della Polizia di Stato a tutti voi, a tutti noi!